Quote:
Originariamente inviato da tellone
stai parlando del bios v.1.90, per caso?? che c'entrano i driver ??? Il bios è un piccolo firmware che si occupa del boot della macchina, oltre che del suo funzionamento a basso livello nella gestione dei dischi, della batteria e di tutte le altre periferiche di sistema( Irq, dma, acpi, com,usb, ecc ).
prima del 1.90 avevo installato il bios 1.70. L'unico miglioramento che ho notato è la durata della batteria aumentata quasi di 20 minuti.
per le temperature...
|
Tranquillo, so cos'è un bios, ma ho scritto una cosa mentre ne pensavo un'altra. Succede.
Comunque, io prima di questo, avevo la versione ancora precedente alla 1.70, non avendolo mai aggiornato, e la differenza che ho notato nella gestione della ventola è stata notevole.
Ora a parte i primi minuti di utilizzo, gira sempre, ma a bassa velocità tanto che quasi non si sente, e non è mai partita ad alta velocità come faceva prima.
L'autonomia con il nuovo bios non l'ho ancora testata, prima però raggiungevo le due ore e venti, anche se con profilo ad hoc. Appena provo vi faccio sapere.
A parte la temperatura a quanto pare insondabile, programmi da consigliare per monitoraggio/gestione di processore e annessi ne avete, che funzionino nel Toshi?
Ah, in bocca al lupo per la tesi Tellone...
Io ci son passato tre mesucci fa, tra notti insonni e overdosi di caffeina a consumarmi gli occhi su un vecchio portatile Compaq (l'avessi comprato prima il Toshi...

).