View Single Post
Old 20-04-2003, 14:57   #9
tron
Senior Member

L'Avatar di tron

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "SaMu"

A mio parere è un modello economicamente insostenibile.

Quale valore aggiunto può dare il fatto che il notebook te lo consegni il titolare del negozio, oppure un corriere nello stesso tempo e ad un costo molto inferiore? La gente è disposta a pagare un prezzo superiore per il fatto che arrivi a casa qualcuno gli apra il notebook e gli faccia vedere come si accende?

Se il titolare è in giro per l'Italia a far consegne, il negozio chi lo gestisce? Gli acquisti, i dipendenti, il marketing, etc.?
Da quello che ho capito il prezzo della consegna di materiale delicato direttamente del titolare, ha un costo esattamente identico a ciò che si trova in giro in quel paese.
Quindi se il costo è uguale i vantaggi sono palesi.

Poi so che molte persone (compreso io) non comprano online materiale delicato, tipo computer, monitor lcd, hard disk, notebook, perchè hanno paura del trattamento che alcune volte è scadente per alcuni trasportatori.
Ovvio che ricevere la mercie da una persona che ci tiene di più al cliente (chi + del titolare? eheh), è la scintilla che convincerebbe a comprare gente come me e come molti, che diffidano dei corieri.

In un negozio online non è detto che ci sia un negozio fisico di appoggio credo, molti siti online non hanno una sede aperta al pubblico ma solo una sede legale per norma di legge.
tron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso