View Single Post
Old 26-12-2005, 12:49   #79
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo
Credo che i monitor si equivalgono come qualità visiva.
Per il resto stilo una mia personale bilancia per l'acquisto:
Punti a favore del Samsung:
- Prezzo
- Regolazioni dello stand
- RT migliore sulla carta

Punti a fovore dell'Eizo
- Garanzia 5 anni
- Controlli manuali
- Doppio ingresso
- Qualche regolazione in più (forse)
- Autoregolazione della luminosità delle lampade
Ciao, ricapitolando i punti a favore dell'Eizo

-La garanzia di 5 anni mi interessa poco perchè generalmente cambio monitor al massimo dopo 2 anni se non prima, mi bastano i 3 di Samsung
-controlli manuali sono comodi ma non fondamentali, con il magic tune (ho il 193P) mi sono trovato sempre bene, mai un blocco o altri problemi
-Doppio ingresso contemporaneo non l' ho mai usato nel 193P e non credo mi serva, certo che toglierlo non è stata una mossa felice da Samsung...evidentemente sanno che è una funzionalità usata da pochissimi
-Regolazioni in più non credo mi servino più di tanto per il mio utilizzo, non professionale
-L' Autoregolazione delle lampade non saprei da un punto di vista pratico che vantaggi porta

A questo punto credo i 150 Euro di differenza comincino a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano

L'unica sarebbe vederli entrambi, ma dalle mie parti purtroppo nessuno tratta Eizo

Grazie mille per le utilissime risposte.
Alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso