Discussione: 2 diplomi?
View Single Post
Old 26-12-2005, 01:55   #14
fender146
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
siccome pare che l'università non faccia per te e a differenza dei disoccupati di cui sopra tu erediteresti tranquillmente studio e clienti del papi mi sembra una scelta molto saggia. buono studio

non ho detto che non fa per me..
grazie

il geomatra e l'ing edile fanno lavori molto simili,solo che l'ing ha le conoscenze teoriche per affrontare progetti più complicati,il geomentra fa progetti più semplici(è solo una differenza teorica).
se tuo padre fa il libero professionista(cosa che non hai specificato) ti conviene ereditare la sua attività,però il mestiere cmq lo devi imparare,le basi teoriche non te le da certo una scuola privata o una scuola tipo CEPU...secondo me una laurea in ing edile sarebbe l'ideale,se poi l'università non fa per te il diploma devi prenderlo studiando seriamente le materie tecniche,non facendo tre anni in uno per esempio.

ps:è sempre un consiglio poi fai un po come vuoi...a me non interessa niente

si fa il libero professionista, quindi avrei questo vantaggio. lo so che il mestiere lo devo imparare e non si impara sui libri, e fin qui siamo d'accordo.
però per firmare anche dei semplici progetti c'è bisogno del titolo. lo stesso geometra non può firmare progetti che può solo firmare un architetto, però se non sei geometra non puoi proprio firmare niente, capisci cosa intendo?
anche io avevo pensato di imparare il mestiere e basta, ma non basta.
e l'unico modo per prendee il diploma purtroppo è attraverso quelle scuole a pagamento.
fender146 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso