Discussione: 2 diplomi?
View Single Post
Old 24-12-2005, 21:18   #10
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da fender146
"no più utile della laurea no....non so dalle tue parti come funziona ma delle mie il 90% dei geometri neodiplomati che non continuano con l'università stanno in mezzo alla strada(o cmq fanno un lavoro per cui il diploma specifico di geom non serve). "

ma quale laurea intendi tu? perchè guarda che oggi nel mondo del lavoro sono molto più richiesti diplomi specifici, che lauree nozionistiche,generiche.
quali sono le tue parti? qui a bologna sono abbastanza richiesti i geometri e per questo che ci sto pensando,sennò non ci penserei neppure dato che di rifare l'esame non ne ho per niente voglia. ti faccio una domanda, non polemica ma solo informativa : quando dici che il 90% è in mezzo a una strada o fa altro che nono c'entra col diploma, sono tue fonti dirette o una tua impressione?



"già un diploma non serve a una seg@, è solo carta straccia da esibire per iscriverti a un corso universitario o fare un concorso.... ma l'utilità di possedere due pezzi di carta inutili per di più senza variazioni di utilità rispetto ad uno solo è ancora più inconsistente

tanto vale continuare con l'uni, non ti servirà a molto di più magari ma è cmq un titolo di maggior valore"

come fai a generalizzare così? il diploma di liceo non serve a una sega, ma per quelli più specifici come geometra il discorso è un p' diverso come ho scritto anche a pietro84. io credo siano più carta straccia tante lauree che alla fine non ti insegnano niente di pratico.però vorrei capire perchè dici così..

intendo una laurea in ingegneria civile o edile(sono anche a numero aperto).
Napoli....
no sono fonti dirette,ho una parente che fa la prof li e molti amici che sono usciti dal geometra(però ripeto mi riferisco solo alla campania,altrove non so)

che c'entra la laurea da conoscenze fortemente teoriche,la pratica si sviluppa facendo il mestiere,è solo questione di esperienza,ma la differenza a lungo andare la fa la teoria.
e poi il geometra sia come conoscenze teoriche sia pratiche è peggio dell'università...
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso