Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
ragazzi... ci voglio ancora provare... vi prego aiutatemi....
c'è qualcuno che per caso è esperto, e mi può magari guidare via messenger?
il fatto è che il pc da cuui scrivo è in una stanzetta.... e non c'è modo di cllegarlo all'hag i fastweb se non via wifi.
se qualcuno mi potesse aiutare magari passo passo, sarei molto felice di usare sta suse...
il chipset è quello montato su la MSI PC54G2... che comunque linux conosce e ha già dato il driver.
|
Questo l'hai visto? Sembra fatto bene
http://linuxday.gulch.crs4.it/2004/m...less-linux.pdf
Dopo Natale, posso chiedere ad un mio amico il suo "scriptino" per collegarsi alla wireless (quello che fa iwconfig, dhclient, etc...), magari ti è utile.
Per l'installazione, è difficile guidarti passo passo.
Personalmente, non avendolo mai fatto, non ho idea di come si fa, se vuoi ti posso aiutare ad intrerpretare qualche guida.
Dato che so che la wireless spesso coinvolge una creazione di moduli del kernel, ti dico che semmai qualche programma ti chiedesse di fare i moduli del kernel, ti servono i sorgenti del tuo kernel. Credo che con yast kernel-source, dovrebbe installarteli.
Di norma i sorgenti del kernel vanno in
/usr/src/kernels con una directory con la versione del tuo kernel.
Una volta scaricati, non li usi direttamente tu, ma il programma che deve creare i moduli del kernel.
Di più non posso dirti, prova a seguire passo passo una guida, e dicci dove ti blocchi.