View Single Post
Old 24-12-2005, 09:16   #3149
broly123456
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wambaz
Ciao a tutti!

Arrivo subito al punto: col dissy stock la scheda stava tranquillamente a 550/600, benissimo penso, ora monto lo zalman e i timpani ringrazieranno...

Monto lo zalman, e cominciano i problemi: ora sono a 450/500, e in idle sta a 30°, dopo un 3dmark intorno ai 60

E più su non ci va, temperatura a manetta e blocco del sistema.
Riprendo in mano la scheda, e sembra che il dissipatore sia sì ben aderente alla gpu, ma non abbastanza "pressato", come se la gpu fosse troppo bassa, spero di essermi spiegato .
Le 2 braccia che partendo dal dissy lo tengono incollato alla scheda, sono addirittura piegate in basso, toccando la loro sede (è impossibile che possano andare ancora più giù), e le viti sono a fine corsa.

Prima di rimettere il dissy stock, e cacciare via 9€ di dissipatori bga , qualcuno ha qualche consiglio?

Premetto che:
il case è super aerato
la temperatura nella stanza è di 18° (infatti ho un po' freddo.....)
il montaggio è corretto (era precedentemente montato su una 6800)
la pasta è una artic silver, e prima di metterla ho rimosso quella precedente

Io ti consiglio di provare con una dose più generosa di artic silver (meglio se artic silver 5). Quando io ho cambiato la pasta ne avevo messo solo un velo, come sulle cpu, e le temperature erano aumentate anzichè diminuire! Poi ho smontato tutto e ne ho messa una dose abbondante e le temperature sono scese di 5° circa.
Abit AN8-Ultra; Athlon64 Venice 3000+; Zalman 7000Cu; 2x512 Team Group pc3200 2-2-2-5 con Winbond bh-5; Enermax 460W; Maxtor 80 GB SATA; Sapphire x800 gto2; case Coolermaster Centurion 1; 1x80 anteriore 1x80 posteriore.
Ho concluso felicemente con: andre73; alphacentaury79; morfeus_81; true_modder; Jokervero; Lain84
broly123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso