View Single Post
Old 23-12-2005, 20:59   #4
lale
Senior Member

L'Avatar di lale

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
stranissimo: io ho sia il netgear che una dlink pcmcia (ormai dovrebbe saperlo tutta la sezione del forum) con crittografie attive ma mai nessun problema in merito a limitazioni su protocollo wep e wpa

vediamo: per la pci posso solo rimandarti al sito d-link per saperne qualcosa in +
per la pcmcia ti posso dire che ne sono uscite diverse versioni hardware identificate con a, b, c, 1, 2, 3: ognuna di queste ha delle leggere differenze: avevo anche letto che le prime non avevano supporto completo della crittografia wpa ma col wep dovrebbero funzionare tutte

devi identificarequale versione hardware hai, dovrebbe esserci sull'etichetta della scheda stessa, poi leggere sempre sul sito dlink se ha limitazioni particolari o meno

ma al di la di tutto questo, sarebbe bene scaricare ed installare i + recenti driver disponibili e provare

magari utilizzando se la scheda pcmcia è del tipo compatibile, i driver atheros al posto degli ufficiali dlink che sono + performanti
ciao! grazie per l'aiuto..in rpatica la scheda funzia perfettamente senza crittografia..poi se io vado nel menu del router e metto wep 64bit..inserisco la password e lui crea le 4 chiavi di accesso di cui io scelgo di usare la prima.

poi mi sposto sul portatile con pcmcia, sente la rete...gli dico connettiti...inserisco password...lui dice di essere connesso, ma in realtà non acquisisce più l'IP e resto tagliato fuori.

la versione della scheda nn so deove trovarla c'è scritto DWL-610/EU e alla fine del serial number V.A1 (sarà questa??)

infine..che cosa sono quei driver di cui mi parlavi? non li conosco.

Grazie ancora

Ale