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Old 23-12-2005, 17:08   #14
sslazio
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Originariamente inviato da Max Power
---R500 è una GPU con architettura a shader unificati, ovvero ogni pipeline è in grado di gestire sia operazioni di pixel shading, sia operazioni di vertex shading. In particolare il chip è caratterizzato dalla presenza di 48 pipeline unificate, ciascuna delle quali provvista di 4 alu (aritmethical logical unit) per le operazioni di pixel o vertex shading. Ogni pipeline è in grado di eseguire due operazioni di shading per ciclo di clock: in totale la GPU è quindi in grado di eseguire 96 operazioni di shading per ciclo di clock il che si traduce in 48 miliardi di operazioni shading al secondo. Dal punto di vista poligonale la GPU R500 è in grado di gestire fino a 500 milioni di triangoli al secondo----

48 pipeline mentre sulle x1800 è le future x1900 solamente 16.
sulle X1900 si parla di architettura unificata e 48 pixelshader esattamente come la R500 anche se sono solo dei rumors per il momento.
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