Quote:
|
Originariamente inviato da kingv
in linea teorica mi sta anche bene, ma dal punto di vista pratico mi spieghi come fare a tutelarsi da tutti gli idioti che prendono un pitt tutti contenti che la gente cambi lato della strada quando li incrocia? generalmente sono poi gli stessi idioti che li mollano per strada appena si accorgono che in tante situazioni avere un cane č una rottura, non solo un divertimento (se fai un giro al canile enpa di monza o a quello LNDC di segrate la percentuale di molossoidi sul totale č impressionante, saranno il 70% del totale).
|
e' lo stesso discorso che fai per le macchine e per come guida la gente. uguale identico. Una normativa esiste gia', l'hai mai vista rispettata o fatta rispettare?
Io vivo in paese ed abbiamo tre cani (al momento). Mai avuto problemi con gli altri cani, anche molossoidi. Se mi capita di vedere in giro un cane nuovo mollo uno dei miei. Se la sbrigano da soli. E mai e poi mai avuto problemi. I problemi vengono se tengo il mio al guinzaglio. poco ma sicuro.
Con questo voglio dire che ad un certo punto tenere un cane vuol dire anche sapere l'abc del motivo di certi comportamenti, altrimenti mi prendo un gatto per compagnia. Se non posso evitare che esistano gli imbecilli (hai ragione, ce ne sono a iosa), almeno faccio il possibile per non creare delle situazioni potenzialmente pericolose. Esattamente come si fa alla guida.