View Single Post
Old 22-12-2005, 22:35   #2
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da paulo
Ciao a tutti, vorrei capire come si possono ottenere delle ottime foto quando davanti a noi abbiamo come soggetto un spettacolo circense!!!
Avendo, come nel mio caso, una Fujifilm S5600 senza cavalletto e in posizione abbastanza lontana. Mi è capitato la settimana scorsa di andare al circo e provare a fare delle foto (200 circa ) al rientro a casa ho provato a vederle subito al computer ma.... pochissime erano decenti!!!
Ho provato tutte le funzioni...Auto,Natural mode,Antiblur,semi auto e full manual tutte rigorosamente senza flash.

Sono riuscito a congelare i movimenti degli animali solo in manuale con 1/200 di vel ott. e iso 800-1600 ma poi venivano mosse causa il manico da principiante... Non vi dico quando i soggetti erano i trapezzisti!!!
Cosa ho sbagliato? Che consigli potete darmi? Devo usare la Fuji sempre in manuale in questi casi???
Grazie...
Io lascerei stare i programmini automatici, fotocamera in priorità diaframma tempi veloci e iso alti, credo che sia l'unica soluzione per fotografare oggetti in movimento con lo zoom al massimo e con poca luce.