View Single Post
Old 10-03-2002, 16:10   #58
piercarlo
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Re: AIUTO!

Quote:
Originariamente inviato da montastefano
[b]Allora raga, avrei bisogno di un pò d'aiuto: ho il pc che mi è diventato instabile!
Vorrei sapere come avete settato voi le ram, la cpu, i voltaggi.
Io ho:
CPU: 1800+@1587 (bus a 138 Mhz con Vcore impostato da bios a 1,7, ma in realtà a 1,79V)
Ram: modulo Crucial da 256 MB CAS 2.5 e modulo nanya 256 MB CAS 2 (in CAS 2, con settaggi 16-8-8-2-2-2-1-1-1-2, Super by-pass attivato) e Vram a 2,72 V)
VIO a 3,5 Volt
Da oggi (questa notte ho installato il bios 68 Moddato) ho dei blocchi improvvisi del PC e, con WinXP, dei riavvi previa schermata blu della morte, che però non riesco a leggere perchè la fà vedere solo per qualche frazione di secondo )
Se faccio il test con memtest 2.8 comunque il programmino mi dà degli errori....devo capire se è un problema di chipset o di ram.
Ditemi per cortesia i vostri settaggi di voltaggio di ram, cpu e settaggi della ram, così per avere una dritta di come settare il mio sistema.....grazie in anticipo a chi mi aiuta!!!!!
Anch'io ho una kg7 e sotto winXP con bios 68 ho problemi con le memorie, ogni tanto schemata blu con i più disparati errori, con vari banchi di ram non supera mai i test (per esempio ram stress). Se faccio un test con sisoft sandra il primo passa poi se lo ripeto schermata blu, non so cosa pensare, le ram (sia samsung, sia hynix) le ho anche settate su normal con settaggi conservativi.
Penso che anche tu come me e, a quanto pare altri, soffrono dello stesso problema chissà quale possa essere la soluzione.
piercarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso