Quote:
Originariamente inviato da osso2967
per CISTO:
sto facendo esperienza con questo nuovo masterizzatore matshita uj 840s multi recordir in sostituzione del vecchio tsst l532a.
in primo luogo ho notato che alcuni supporti come princo, six 4x non vengono identificati come supporti 4x ma a 2x
secondo luogo ho masterizzato un supporto verbatim AZO.
IL masterizzatore ha rilevato la velocitàa di scrittura in modo esatto 8x ma in fase di masterizzazione si è comportato nel seguente modo:
per i primi 25-30% masterizzava presumo a 2x (17sec tempo trascorso da un punto perc. e quello successivo); da questo punto e fino 85-90% presumo masterizzava a 4x (8-9sec tempo trascorso tra un punto perc. e il successivo); per la restante parte del supporto presumo masterizzava a 8x (4-5sec tra un punto perc. e l' altro); praticamente alla fine mi sono ritrovato sulla parte incisa del supporto tre differenti marcature dal piu scuro a quello piu chiaro.
e normale tutto questo ??????????
qualcuno dice di si per effetto della velocità angolare del supporto !!!!
grazie in anticipo
|
allora, qualche info rapida:
per la velocità di scrittura non preoccuparti: nei dvdrw da notebook funziona proprio così (ed è per questo che, ad esempio, su un fisso un dvd scritto ad 8x richiede sui 7 minuti, su un portatile 12-13 minuti)
per i supporti: i matshita (e l'840 è un ottimo modello) hanno una medialist discreta, ma non pienamente corrispondente al mercato europeo. alcuni supporti, certificati 8x, ti verrano riconosciuti come 2x o 4x. ovviamente non avrai problemi con prodotti di grandi brand (verbatim, sony, philips, tdk, ecc ecc) mentre puoi avere qualche difficoltà con le "marche minori". ti posso consigliare 2 cose, per avere sempre supporti scrivibili ad 8x:
1) compra sempre supporti di qualità (quindi, no princo)
2) se devi comprare supporti di qualità mediocre, prendili giapponesi (così sono quasi sicuramente nella sua medialist.
per concludere, una domanda: ma nel tuo notebook il dvdrw è estraibile? perchè sul mio a6va no (cioè, devi smontare il notebook) e tempo che presto dovrò mandare in assistenza il portatile.... non vorrei che mi facessero storie per la presenza del nec o, ancora peggio, che me lo restituissero senza il nec