View Single Post
Old 21-12-2005, 09:30   #8598
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da ninoo
Allora ho provato memtest86 con le seguentii impostazioni delle mie ram:

201 Mhz 2,5-3-3-5 DC T2

Considerate che le mie ram sono delle kingston 512 MB cl 2.5 333Mhz

Non ho avuto nessun problema , e ho fatto 5 test

Ma perchè allora in windows tutto fuzniona ma superpi a volte non riesce a finire i calcoli che dice error ?????

Di chi mi devo fidare ?????

Ciao
Se porti le ram 333@400 gli errori ci possono essere eccome. Non credo che memtest lo posa passare. Gli hai fatto fare tutti e 8 i test e più di una volta?
In ogni caso, ho abbassi l' fsb oppure se non ricordo male, con bios ocw2 si possono settare le ram@100. Ciò le terrebbe molto vicine alla loro naturale frequenza. Altrimenti potresti porvare con CL3 e impostare gli altri timings in modo più rilassato (fai ad es.:cl3 -4-8-4) e vedi se regge così.
Infine come ultima ipotesi cabiare ram e comprarti delle 400MHz.
In prima pagina ho postato il codice di alcune Adata economiche che vanno tranquillamente @440 1T.

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Un errore al superpi potrebbe anche voler dire che hai la frequenza del procio troppo alta! E probabilmente è così!
Anche questo è molto probabile.
Abbassa l' FSB da 300@290 e man mano anche meno fino a quando non hai errori in SPi. Una volta verificato ciò, prova un Prime95 (lo scarichi in questo sito nella sezione download) per almeno 3 ore, non il blend test, ma lo strss test 2.

Ultima modifica di bartolino3200 : 21-12-2005 alle 09:33.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso