View Single Post
Old 20-12-2005, 17:35   #1
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
ASUS - Se cambio HDD al portatile decade la garanzia???

salve,

sono in procinto di acquistare un portatile ASUS, il nuovo A6KM col Turion MT30...

Pare che gli hdd di questo modellino siano un po' a sorpresa: 4200 o 5400 rpm... Come un uovo di Pasqua insomma. Ebbene, qualora vi trovassi dentro un 4200 io pensavo di farlo immediatamente sostituire con un 5400 (di pari o superiore capacità già che ci sono) dal negoziante, chiaramente coprendo io la spesa (rivenderei il 4200rpm oppure lo darei in permuta, se il negoziante ci sta). Tuttavia oggi parlando di questa cosa con un commesso in un negozio di Pisa molto noto (uno dei due dai dove ho in ordine l'asus - lo acquisto da chi me lo fa arrivare per prima), mi ha detto che se andassi a fare una cosa del genere Asus mi straccerebbe la garanzia... E' mai possibile una roba simile?

I componenti espandibili del sistema come RAM e HDD non stanno lì apposta per essere espansi? Mica uno deve aspettare 2 anni prima di fare un upgrade??? Cioè si attaccherebbero alla sostituzione dell'hdd come scusa per far decadere la garanzia in caso di problemi, anche non assolutamente connessi al disco fisso. Qualcuno mi può dire qual è la storia ufficiale? Ci sono esperienze dirette in merito? Io francamente ci sono rimasto parecchio perplesso..

Cosa mi consigliate di fare?

ciao e grazie
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso