aggiungo un pò di entropia
daccordo assolutamente con campagnr sulla spiegazione del RAID. Io per esmpio non tengo moneta e mi accontento di 1 solo HD da 46 Gb (10 per S.O. e programmi e 36 per videoediting) e non perdo frame neppure io.
Il DVD te lo consiglio se devi pensare al CD. Se non lo vuoi prendere io ti consiglio .... di prendere un CD usato anche 32x in modo da non stressare il tuo masterizzatore. Ultimamente ho comprato valanghe di CDROM a 8x 10x per upgradare i PC dell'asilo della mia parrocchia e anche se qui qualcuno mi spezzerà una lancia ADDOSSO io preferisco CD lenti (max 32) e meno rumorosi che aereoplani che vanno in risonanza. A che ti serve un 50x ? inseguiamo la tecnologia per i processori e gli HD che è meglio. Poi il mio DVD l'ho cattato USATO da un collega che ha la mania dell'ultimo modello e così ho preso un DVD 6x (proprio solo 6x) a 100 carte. e quando legge è al massimo un 24x ma digitale !!!! Hitachi
La Marvel G400 non l'ho MAI dico MAI usata per la TV nè per il televideo ... ma solo per inserire filmini da videocamera Hi8 o VHS e soprattutto per riportare su cassette VHS. Non so se hai già tonnellate di vecchi filmini nè che tipo di riversamento vorrai fare. Poichè usata ne avevo vista una a Torino settimana scorsa a 280.000 ... valeva la pena.
Sul dove comprare io ho un negozietto al mio paese che fa parte di una catena ... i prezzi sono ottimi (meglio anche di Next,Essedi,Chl ecc.) e i ragazzi sono disponibili a risolvere le mie cazz..te in fase di esperimentaziò .... so che spediscono in tutta italia ma .... io ti dò il link:
www.rempc.it
poi vedi tu
Ciao, Vighi