View Single Post
Old 20-12-2005, 09:43   #1
danthe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Compaq Presario troooppo lento!

Salve a tutti gli utenti di HWupgrade! Questa è la prima volta che scrivo su questo forum e a dirla tutta mi sono iscritto proprio per sottoporvi il problema descritto nel titolo!
Andiamo dritto al sodo:
ho comprato questo portatile da poco (modello R4115: Amd Sempron 3000+, 512MB ram, ATI Radeon X200M) pensadolo un buon pc anche per giocare a qualche videogame di ultima generazione, smanettando con le impostazioni grafiche per ottenere buone prestazioni a scapito di un pò di qualità.
Sono stato smentito immediatamente: laddove il pc fisso di un mio amico (Athlon XP 2800+, 512MB ram, Geforce FX 5200 128MB) permette di giocare più che dignitosamente, questo arranca anche con tutti gli effetti al minimo!
So che la X200M non è questo popò di scheda...però non credo sia così inferiore a una ormai anzianotta FX 5200...o no?
Mi dilungo ancora un pò.
La frequenza del processore è di 1800 Mhz. Guardando le proprietà di Risorse del Computer però sembra rilevare una frequenza altalenante tra i circa 500 e i 1000 Mhz! E' normale tutto ciò?? E' una qualche funzione di risparmio energetico del notebook (che cmq uso cn la spina)? Se si come faccio a disabilitarla? Dal BIOS non si può modificare nulla.
Ecco qui elencati i miei dubbi. Spero che voi geniacci del forum possiate dare una risposta alle mie domande perchè non ho altre idee a riguardo!
Ringrazio tutti anticipatamente! Un saluto generale!
danthe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso