Quote:
Originariamente inviato da CRL
No, non dovrebbe essere così lento, ma nel test che hai postato ieri si vede che ha il processore al 99%, quindi probabilmente stà lavorando in PIO, a causa dei molti problemi che ha avuto fin'ora, e non in UltraDMA, probabilmente è per questo che è lentissimo.
In ogni caso vedi se riesci a farlo finire, anche se il problema rimane sempre quel CHS, partizioni e formattazione vengono dopo, e finchè il disco non è visto correttamente al bios tutte queste operazioni andranno comunque ripetute...
- CRL -
|
Sono perfettamente d'accordo, il carico sul processore è altissimo, ben il 99% il 250 contro circa lo 08% del 160.
Comunque attualmente, avendo messo LARGE al posto di AUTO, non non è + in CHS ma appunto in LARGE ( viene comunque riconosciuta l'intera capacità ) ma le cose in termini di velocità non cambiano.
A questo punto penso

che si possa iniziare ad ipotizzare un guasto HARDWARE o comunque qualcosa di errato nella gestione dello stesso da parte del firmware del MAXTOR 250.
Ora dopo circa 1 ora e 1/2 ha terminato la formattazione a basso livello , al riavvio però durante il "post" viene rilevato ( capacità, marca, e tipo ) ma appare il messaggio :
" No valide device ! press any key to continue " ( potrebbe essere che il controller SILICON RAID in questo caso accetti MINIMO due HD )..