View Single Post
Old 19-12-2005, 10:10   #15
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da markp
Il Blu-Ray non e' avviato al fallimento perche' e' supportato da HP: il motivo e' che se all'inizio i supporti HD-DVD costeranno molto meno dei supporti Blue-Ray, l'HD-DVD guadagnera' un vantaggio iniziale che difficilmente il Blue-Ray riuscira' a colmare.

La scelta di HP di supportare anche HD-DVD mi sembra molto saggia.
Peccato che il successo di un formato come HD-dvd o blu-ray, non dipende tanto dalle case di produzione HW dove comunque sia la Sony ha la stragrande maggioranza delle industrie dalla propria parte (non solo HP), ma dalle major cinematografiche, in quanto sono i contenuti a fare la differenza e gli unici contenuti che necessitano di un salto generazionale sono quelli audio-video. Da questo punto di vista la Sony ha praticamente il monopolio.
Oltretutto l'HD-dvd stà subendo dei ritardi incredibili e mentre la Sony questa primavera inizierà ad invadere il mercato in maniera massiva grazie alla PS3, l'HD-dvd sembra non avere in cantiere un lancio con i fuochi d'artificio. Voglio proprio vedere quando entro Natale 2006 la Sony avrà qualche milione di lettori BD già piazzati sul mercato, come potrà cavarsela l'avversario.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1