Finalmente sono riuscito a farlo funzionare in digitale: era solo un problema di settaggi nel pannello di controllo della scheda video (molto farraginosi, secondo me)!
Adesso sto iniziando a fare dei confronti tra analogico e digitale, ma sia su fotografie che su testi non riesco a notare differenze particolari. L'unica differenza è semmai nella luminosità, che passando al digitale aumenta in maniera rilevante creandomi problemi di abbagliamento agli occhi. Credo che rimarrò all'analogico, viste queste mie prime impressioni. Comunque nei prossimi giorni farò prove più approfiondite.
Per quanto riguarda la resa grafica nei giochi vorrei avvertire quelli che prediligono giochi nei quali ci sono spesso zone buie o in ombra (tipo Thief), che lì i dettagi mi paiono molto più grossolani che col CRT e i colori lasciano a desiderare parecchio. Oltretutto in quelle condizioni c'è una forte dominante rossastra, e per avere ombre realistiche bisogna settare il contrasto su valori molto alti. In queste condizioni il CRT vince alla grande.
Nei giochi dove invece le zone luminose sono la maggior parte, mi pare che il 930BF lavori alla grande, oltretutto senza nessuna scia (almeno a occhio).