View Single Post
Old 19-12-2005, 00:06   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Cittā: -
la questione č interessantissima...
anche fred miranda sul suo sito vende un programmino che fonde 2 scatti esposti diversamente.

nel duomo di milano fanno usare il tripod ...non credo... magari il tuo č tanto piccolo

io preferisco la versione di pscs. non conosco il posto ma IPOTIZZO che lo scatto + simile alla realtā sia quello: colori non troppo vivaci, atmosfera diffusa, abside buoia con i raggi del sole che illuminano le vetrate e NON con un faro all'interno che la illumina tutta...

un grande problema di queste multi-esposizioni č che appaitiscono la realtā. per limiti dovuti ad i sensori di cattura e/o i metodi di visione dobbiamo restringere la gamma di luminositā rispetto al reale. e questo ci porta ad immagini appiattite nel contrasto.

io, non avendo pscs2 ne altri programmi (col pscs1 č difficile fare ste cose manualmente) che fanno questi montaggi sto provando ad esporre bene per salvare capra e cavoli (ombre e luci). per far questo serve uno spot preciso (che canon non ha a parte 5d e 1d ) o uno zoom lunghetto... poi dal raw lavoro un po con luci/ombre o le curve...

De_nome, prova a sviluppare un solo raw, quello che reputi + equilibrato

bello sto duomo... devo decidermi a farci un giretto

Foto: http://www.pbase.com/marklevič on line il mega Memo Canon p4u
marklevi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso