Discussione: Fastweb in wireless
View Single Post
Old 18-12-2005, 13:10   #17
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Sì certo, ma devi assicurarti presso il produttore che quel ripetitore funzioni correttamente con l'access point / il router ethernet wireless / il router ADSL wireless che gli vuoi accoppiare. D-Link produce il DWL-G710, chiamato Range Extender, che è un ripetitore a 54 Mbit/s e fa solo quello, oppure il DWL-2100AP (che hai indicato nel post precedente a questo), che è un access point da 108 Mbit/s nominali con funzioni di repeater. Se la differenza di prezzo è esigua, prendi il DWL-2100AP, perché è molto più configurabile (del resto, ha molte più funzioni) e può essere utile se un giorno dovessi cambiare qualcosa.
Compra l'access point o il repeater solo se davvero necessario e soltanto dopo aver esaurito tutte le prove possibili con il solo router ethernet wireless. Ricorda inoltre che i repeater e gli access point con funzioni di repeater funzionano bene solo se accoppiati a prodotti della stessa marca, perché la modalità repeater non è uno standard (come 802.11g), ma una soluzione proprietaria che usa quel protocollo. Sono rari i casi di prodotti di marche diverse che funzionano in modalità repeater accoppiati ad un access point / repeater. Comunque, se dovesse servirti un repeater o un access point con funzioni di repeater, prima di comprare chiedi sempre al servizio clienti se i prodotti che accoppi sono compatibili tra di loro.
Ciao avrei un'altra domandina ho visto che esiste una scheda wireless sempre della d-link ma usb e non pci la vorrei comprare per il pc gesktop (per il notebook vorrei prendere la PCMCIA) secondo te vale la pena oppure il segnale non può essere buono come la scheda pci perchè tra le specifiche il range max per interni è di 70m invece dei 100 della pci?
Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso