Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
Allora hai detto ke hai testato un A64 3200+ ke di default è 2000mhz, hai detto ke è stabile a 2400mhz quindi x logica 10*240 fa 2400mhz quindi le tue ram se hai lasciato tutto in auto sn già a 240mhz. Nn capisco il problema a meno ke tu nn abbia messo x le ram valori tipo 333 o 266 utilizzando i divisori. Se tu lasci in auto le ram abbasssi solo il moltiplicatore della cpu e sali di bus senza utilizzare i divisori le ram stando in auto superano di gran lunga i 240mhz x quello nn ti salgono.
|
emanuelito, forse ho sempre troppa birra in circolo e ho capito male, ma parli di abbassare moltiplicatori su un venice... mi risultava invece fossero bloccati... sbaglio?
un'altra domanda, un pò da tonno magari.... la frequenza del bus sulla AN8 (come anche sulla NF7-S che ho ora) posso impostarla a un valore diverso da quella delle memorie, ma anche questa hai i moltiplicatori, quindi i 2 valori dovranno essere proporzionali tra loro (in rapporto quindi per esempio 1:2, 2:1, 3:2 etc.) oppure potrò per esempio mettere i valori che voglio ad entrambi, memorie a 225MHz e HT a 280MHz (valori sparati a caso ma in modo da apparire non rapportati tra loro)?
grazie, soprattutto per la pazienza nel rispondere a questioni così sceme.