View Single Post
Old 17-12-2005, 19:31   #6
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
non mi va che questo thread diventi solo oggetto di flame e scherni.. altrimenti, meglio chiuderlo prima, se non si è in grado di discutere "seriamente" di certe cose, anche se a prima vista ridicole..
Riguardo agli UFO, sono molto scettico e credo che nessuno degli avvistamenti sia attendibile. Negli anni cinquanta è stato portato avanti per tre anni un programma di osservazione del cielo, alla ricerca di oggetti in rapido movimento (lo scopo era cercare meteore), e non è stato individuato nulla che potesse essere riconducibile a cause aliene. Molto probabilmente tutti gli avvistamenti e testimonianze sono frutto di suggestione.
Riguardo alla presenza di vita intelligente, il discorso è molto più articolato e varia molto a seconda delle opinioni. Dal momento che non si dispone di un campione statistico significativo (l'unica civiltà che conosciamo è la nostra) tutte le stime sono per forza arbitrarie. E' tuttavia diffusa l'opinione che almeno l'emergere della vita sia un fenomeno abbstanza comune nell'universo.
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso