Quote:
Originariamente inviato da melomanu
non mi va che questo thread diventi solo oggetto di flame e scherni.. altrimenti, meglio chiuderlo prima, se non si è in grado di discutere "seriamente" di certe cose, anche se a prima vista ridicole..
|
Riguardo agli UFO, sono molto scettico e credo che nessuno degli avvistamenti sia attendibile. Negli anni cinquanta è stato portato avanti per tre anni un programma di osservazione del cielo, alla ricerca di oggetti in rapido movimento (lo scopo era cercare meteore), e non è stato individuato nulla che potesse essere riconducibile a cause aliene. Molto probabilmente tutti gli avvistamenti e testimonianze sono frutto di suggestione.
Riguardo alla presenza di vita intelligente, il discorso è molto più articolato e varia molto a seconda delle opinioni. Dal momento che non si dispone di un campione statistico significativo (l'unica civiltà che conosciamo è la nostra) tutte le stime sono per forza arbitrarie. E' tuttavia diffusa l'opinione che almeno l'emergere della vita sia un fenomeno abbstanza comune nell'universo.