View Single Post
Old 16-12-2005, 19:29   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Cittą: milano
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Beh mi ci metto anche io nel mirino delle tue accuse . Se dire che l'amministrazione Schwartzenegger č nel torto č una "veritą assoluta" in cui credo, beh ti dico che allora io sono un "adepto della veritą". Stiamo parlando di una persona che č stata uccisa dopo che, al di lą della sua colpevolezza, ha dimostrato di rinnegare il suo passato. Poichč concorderai con me che lo scopo di una incarcerazione č ANCHE quello rieducativo, beh Tookie ha dimostrato ampiamente che questo scopo era stato raggiunto.

Non mi importa che "una gran fetta di persone la pensino diversamente da me". Alla fine se un cretino la pensa diversamente da me, non mi smentisce che la mia sia una "veritą assoluta".

Forse č una delle prime volte che prendo una posizione del genere...

Non č nel torto..anch'io avrei preferito la grazia..ma la grazia č assolutamente discrezionale e quindi non rientra nč nel giusto nč nell'ingiusto...quello che č ingiusto č la pena di morte..
Il dichiararsi innocente poi paradossalmente allontana ancora di pił la grazia.
Poi non confondiamo l'america, con l'italia..in italia vi č (almeno formalmente) una visione riabilitativa della pena in america no...chi č condannato a morte č irredimibile, tanto che al massimo gli avrebbero commutato la pena all'ergastolo..non sarebbe mai stato recuperato in societą.
Piuttosto sarebbe meglio che gli americani si rendessero conto dell'inutilitą della pena di morte, anche come punizione..č molto meglio ergastolo a vita per punire.