Discussione: meglio laser o getto??
View Single Post
Old 16-12-2005, 17:56   #11
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
re

io ho una xerox phaser 6100n ( è praticamente identica alla samsung clp 510/ 550) e ti posso dire che con i toner a colori originali xerox da 5000 pagine faccio tranquillamente circa 4000 pagine di media per colore ( con quelli in dotazione quando l'ho comprata che sono da 3000 pagine dichiarate ho stampato circa 1800 pagine), il toner nero originale da 7000 pagine dichiarate l'ho cambiato dopo circa 5600 pag. comunque molto dipende dalla copertura di colore sul foglio, sicuramente la laser per stampare alti volumi di stampa anche indipendentemente dalla copertura costa notevolmente meno della getto d'inchiostro come gestione, bisogna solo aggiungere il costo della fotounità e della cinghia di trasferimento che dovrebbero essere sostituite dopo 50000 pagine, io però ho già superato il numero di pagine e la qualità di stampa non si è degradata poi tanto, finchè proprio non si esauriscono non li cambio.

la ricarica del toner nero da 7000 pagine + il chip costa circa 39 €
mentre la ricarica toner colore da 5000 pagine + chip mi costa 51 €

l'unico costo che bisogna aggiungere la prima volta è acquistare i toner originali per avere il cambio quando 1 è montato sulla stampante 1 lo ricarico,e viceversa) ma non è indispensabile, è solo per comodità nel mentre ti arrivano le ricariche.
i toner ciano magenta giallo originali xerox costano circa 120 € caduno il 5000 pagine e 90 € il b/n da 7000 pagine

la inkjet la uso solamente quando devo stampare foto su carta lucida.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso