View Single Post
Old 16-12-2005, 09:59   #15
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
No, perchè essendo compatibile solo con le DX9, queste lavorano prima ai vertici e poi ai pixel in modo completamente distinto.
Con le DX 10 invece sarà possibile scrivere shaders che utilizzano sia vertici che pixel.
Per la cronaca, nelle DX10 esisterò un terzo tipo di shader, chiamato Geometry shader. Praticamente sarà possibile nello stesso shader accedere contemporameamente a gruppi di vertici, e non un vertice alla volta. La mente dei programmatori sta già sbizzarrendosi perchè si riusciranno a creare altre cose fantastiche!

grazie per la delucidazione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1