View Single Post
Old 15-12-2005, 20:33   #94
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
...Non capisco quale sia l'oggetto del contendere...
Chi recensisce i giochi li vede con la propia ottica, sia esso Americano, Jappo o Europeo. In america la F1 annoia, che palle, meglio gli ovali a 300Km fissi, e magari qualche incidente. Il calcio? Che palle, massimo 10 gol a partita, in media 3, ma vuoi mettere col basket? 200 punti a partita?!
Cos'è meglio? Per noi cacio, per loro basket, per noi f1, per loro gli ovali o gli spari sul mezzo miglio, cose che qui farebbero rabbrividire. Ma chi se ne frega di cos'è meglio o peggio, è bello quel che piace! Spesso ciò che piace (e quindi viene prodotto) è figlio della cultura del paese in cui viene prodotto, quindi noi tendiamo a non capire alcuni giochi, loro altri..
Un tempo la nostra "compatibilità" con i giochi era Eur-Jap-Usa, ora sembra esser diventata Usa-Eur-Jap chi è contento e chi meno.
Per dare i voti ad un gioco ci sono dei parametri oggettivi e altri più soggettivi (vedi longevità, sonoro, giocabilità..), il fatto di veder recensito un gioco con voti bassi non mi fa desistere dal provare un gioco. E non sono rari i casi di giochi sottovalutati. Io ad esempio non sono entusiasta per quest'ondata di giochi ultra-pesanti, ormai si aggirano sui 3Gb di installazione (!). Ci sono giochi che necessitano di una grafica all'avanguardia, altri no. Chi pretende la graficona su giochi che con la graficona hanno poco a che fare, o che potrebbero benissimo farne a meno, per conto mio sbaglia, figlio della filosofia americana del grosso, rumoroso e potente..
Il Videogaming sta diventando una corsa a chi ha il cellulare più nuovo e costoso.
Spero di vedere sulle next gen bei titoli 2-d.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1