Quote:
|
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Scommettiamo che farsi un buon "impianto hardware" passando i fili nelle canaline
sara' sempre molto meno costoso del wireless USB? Io direi che e' un nuovo orpello
inventato per farci digerire nuove motherboard con prezzi + alti.... inoltre ci sono 2
casi:
a) apparecchio a batterie: non verra' piu' alimentato tramite la porta usb e
consumera' energia per trasmettere (leggi: durata minore delle batterie, e gia'
adesso non scialiamo....). Perdipiu' la maggior parte degli apparecchi si collega
al PC occasionalmente e quindi un hub usb da 10 euro e' gia' piu' che comodo.
|
Sai che non saprei... tieni conto che una volta per prendere un pc portatile spendevi minimo 4 milioni di lire... oggi con tutta la tecnologia (e link wireless) spendi molto meno. la questione del prezzo quindi è quindi tutta da vedere. è corretto se ragioni a parità di configurazione, ma l'informatica ha evoluzioni veloci.
Esempio: se fossero state 10 euro in più per un WUSB (ipoteticamente) in un pc di 2 mesi fa... ora il pc con quel link WUSB costerebbe 20-60 euro meno perchè il costo della ram è sceso di brutto.
Sulle batterie è un'altro discorso: se si tratta di dispositivoi con batterie alcaline sostituibili allora sicuramente i consumi aumenteranno (per il WUSB) o resteranno tali (WUSB + ottimizzazione consumi del circuito dell'integrato della periferica), difficilmente diminuiranno.
Sulle barrerie ricaricabili... a me, ad esempio, farebbe molto comodo collegare il mio pocket PC e il mio cellulare con il pc ovunque e con qualunque pc. Non avrei troppi problemi con le batterie (scambiare dati ci si impiega poco e le batterie sono ricaricabili) e non le devo buttare una volta scaricate.
Quote:
|
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
b) apparecchio alimentato a rete: un tipo di comunicazione via rete elettrica
(tipo http://www.hwupgrade.it/news/networking/15972.html ma integrata negli
apparecchi) faciliterebbe di parecchio il tutto, non userebbe altre frequenze,
potrebbe essere compatibile ethernet e non richiedere nuove schede madri....
|
Qui non si parla solo di rete... qui si parla di tutto! comunque la rete su cavo elettrico è sempre stata una buona idea!
PS: non per te ma per tutti... quanti di voi buttano le pile alcaline nei contenitori appositi e non nella spazzatura comune? Senza nota polemica... spero tanti.
Bye