View Single Post
Old 15-12-2005, 11:55   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da swingo
ciao.
Dove è l'opzione "solo inchiostro nero" ?
Non so (dipende dalla stampante)
Quando mandi in stampa ti si apre la finestra con le impostazioni del driver di stampa... lì da qualche parte. Però se lo spunti usa appunto solo il nero, quindi per i documenti a colori non va bene

Quote:
Il problema è che anche tutti gli altri colori sono alterati. Per es. il magenta sempre più un rosso, il nero lo stampa correttamente ma anche il blu è molto più scuro.
Ho una canon pixma ip4000 le cui cartucce ricarco con ink di colortoner e sono al 3°-4° ciclo di ricarica x ogni cartuccia e non ho mai avuto problemi.
Credendo fosse un problema della cartuccia nera fotografica (bci-6bk) l'ho comprata originale ma il problema non si è risolto.
Ma con le cartucce tutte originali le stampe come vengono? Se vengono bene, allora sono gli inchiostri che sono troppo saturi: puoi risolvere il problema cambiando inchiostro oppure modificando le impostazioni di ciascuna tinta.

Quote:
Cosa è il profilo icc? Dove lo cambio e quale dovrei mettere? Che potrei fare?
Lascia perdere è un profilo che serve a definire come avviene la trasformazione da rgb (monitor) in cmyk (stampa), ma non è alla portata dell'utente medio (senza offesa, ma anch'io che lavoro con la grafica preferisco soluzioni più "ruspanti" )

Allora: se non vuoi procurarti delle cartucce originali, modifica direttamente nel pannello del driver le impostazioni dei singoli colori, finché non ottieni qualcosa di buono.
Nel driver di stampa (la schermata che esce quando stampi) dovrebbe esserci qualcosa come "regolazione colore": imposta su "manuale" e si apre una finestra con le varie tinte, da regolare con una barra a scorrimento. Una volta trovata la regolazione giusta, salva le impostazioni come predefinite, in modo di non doverle reimpostare ogni volta.

Ti allego uno screenshot per rendere l'idea di cosa devi cercare!
Immagini allegate
File Type: gif driverstampa.gif (24.1 KB, 11 visite)
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso