View Single Post
Old 15-12-2005, 10:01   #100
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
@ JACKBLOW

Allora,
Premetto che nn ho fatto tante prove sulla condensa perchè appena montato il controllo ha funzionato subito alla perfezione e quindi nn mi sono capitati problemi in quella direzione!
Quindi nn sò se creando un flusso di aria fozato in prossimità dei punti critici si riesca a prevenire la condensa, resta il fatto che nn c'è da scherzare con l'acqua sulla scheda madre (ne sai qualcosa a quanto leggo ).

E.. Nn offenderti per la risposta di pantapei, alcune cose scritte nn riflettono fedelmente quello che una persona voleva veramente esprimere! E si prestano alle più disparate interpretazioni...

C'è da precisare una cosa:
Il TT BigWater è carino da vedere ma, secondo me (con i tuoi componenti), come prestazioni è peggio di un xp-90c o di uno zalman9500 (i due migliori dissipatori ad aria).
Quindi se vuoi migliorare il tuo margine di oc ti consiglio di cambiare sistema...

La tua idea di far girare acqua fresca nelle tubature del BW mi sembra alquanto improbabile, a meno che tu nn abbia voglia di sbatterti parecchio!
Potresti inserire in serie al circuito un waterblock con attaccato il lato freddo di una peltier e il lato caldo raffreddarlo con il metodo a te più congeniale...
fooorse (e dico forse) potresti avere quello che desideri!
Cmq dovresti spendere parecchi euri..

I frigoriferi portatili (quelli da usare con i 12v in macchina... ne avevo uno ) usano delle celle di peltier! L'ho tenuto attaccato per diverse ore e una volta aperto ho notato che sulla parte che doveva prelevare calore dall'aria si era formato uno strato di ghiaccio che impediva lo scambio!
Però nn penso abbiano altri problemi.

Il programma della kryotherm l'ho usato solo per vedere come realmente funzionavano le tec (perchè nn mi piaceva la formula semplificata), ma nn l'ho usato per calcolare quali componenti utilizzare, ho comprato quelli che secondo me avevano un miglior rapporto qualità/prezzo e che andavano bene per quello che volevo realizzare.
Sono andato un pò a spanne

Se nn ho risposto a tutte le tue domande, mi è sfuggito qualcosa o nn ho capito quello che mi hai chiesto...
Riformulami le domande

@fabri00

ok, allora aspetto!
Cmq hai ragione, l'unica pecca del subzero è quell'insignificante "dissipatorino" in alluminio!
ciao
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel i7-7700k@5.0@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync);
J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio...
Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri
superz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso