Discussione: KDE Vs GNOME
View Single Post
Old 14-12-2005, 11:11   #71
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Kaji Ryoji
Sono daccordo con te su tutto, pero' se uno sviluppatore vuole continuare a sviluppare GNOME, non possiamo certo impedirglielo (anche se sarebbe cosa buona e giusta ).

Tra parentesi, GNOME sicuramente non e' piu' veloce di KDE, almeno nelle ultime release... e credo proprio che il fatto che si siano riscritti mezze runtime del C++ in C standard per usare quegli pseudo-oggetti (che tra l'altro sono l'inferno dei puntatori peggio delle MFC) possa contribuire a questa pesantezza .
oooooooooooh...finalmente qualcuno che lo dice chiaro e tondo!
GNOME non è più veloce di KDE...forse una volta..ma ora non più! E non solo non è più veloce e meno reattivo..ma occupa anche più memoria! E non poco..ma parecchio!
Nonostante tutto nel mio pc ho gnome 2.10 (we...solo quello i rep debian mi offrono ) e appena avviato (nella sua grafica obrobriosa iniziale ) mi occupa 130 mb di ram! KDE 3.5 con le applet superkaramba e kxdocker all'avvio sapete quanto mi occupa? non arriva nemmeno ai 100mb!
Cioè..sto parlando di uno gnome appena installato e di un kakkadiè dove sopra ci aggeggio di continuo..
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso