Discussione: Wireless e codici MAC
View Single Post
Old 13-12-2005, 21:18   #5
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da AAAlex
Salve a tutti ho un problema da risolvere.

Nella mia società ho fatto installare un'impianto wireless, per non avere fili sparsi per tutto l'ufficio, ma mi hanno avvertito che qualsiasi persona può collegarsi con un portatile e navigare senza fare modifiche nella mia rete.

Sentivo parlare della protezione tramite codice MAC delle sk di rete.

Mi potete illustrare come posso risolvere questo problema o se non è possibile utilizzare il codice MAC come proteggermi?

Grazie
Non sono un esperto e solo da un mese mi sono interessato al problema...comunque io ho fatto così :

1) Ho cambiato la chiave di accesso alla schermata di configurazione del router.

2) Ho disabilitato l' ESSID Broadcast...così se qualcuno vuole vedere quali reti wireless attive ci sono non mi può vedere.

3) Ho attivato il MAC filter in modo che solo i pc con i MAC che ho inserito possono entrare nella rete. Il codice MAC lo trovi aprendo la schermata di DOS e schiacciando invio dopo aver digitato ipconfig/all.

4) Ho attivato la protezione WPA PSK con una chiave di accesso di 21 lettere.

Fatte tutte queste cose penso che solo un vero hacker potrebbe crearmi problemi, ma le probabilità che un vero hacker si interessi a me direi che sono molto basse.

Invece in ambito aziendale ,in generale,potrebbero esservi questioni di spionaggio aziendale e bisogna stare più attenti...sicuramente il cavo è la connessione più sicura.

Ultima modifica di tidav : 13-12-2005 alle 21:21.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso