Discussione: Paccocelere???
View Single Post
Old 13-12-2005, 18:59   #18
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Ti sbagli.

L'avviso giallo lo lascia Poste Italiane in caso di mancata consegna di una raccomandata o assicurata le quali vengono gestite direttamente da PosteItaliane e consegnate dai portalettere "classici"

In caso di paccocelere 3, paccocelere 1, paccocelere internazionale e postacelere tutto il servizio di consegna e gestione è svolta da SDA per conto di Poste Italiane e il bigliettino che ti viene lasciato in caso di destinatario assente è bianco adesivo con il numero della spedizione e l'avviso che il corriere SDA farà altri 2 tentativi di consegna per i seguenti 2 giorni dopo dei quali il collo rimarrà in giacenza per 30 giorni nella filiale SDA delle tua provincia e nel caso nessuno lo ritiri verrà rispedito al mittente.

L'unica differenza tra spedire con SDA direttamente o con Poste italiane tramite SDA sono i vantaggi dati dai carnet di spedizione oltre che dal fatto che SDA "corriere" tra i servizi che offre annovera quello del ritiro presso il mittente del collo e svolge servizio di correire con consegna solo in 24 ore mentre PosteItaliane offre ad un costo minore anche quello in 3 giorni.

E' un pò intricata ma spero di esser stato chiaro.
allora io non parlo per sentito dire, fino al 23/11/2005 facevo il corriere x sda, e ti garantisco che gli avvisi di mancata consegna che i corrieri di sda usano per i pacchi della posta sono di colore giallo, che i tentativi di consegna saranno 2, e che se entro 5 giorni lavorativi non avranno notizie dal destinatario x un'eventuale
3a riconsegna, il pacco verrà rispedito al mittente.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso