Quote:
|
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Grazie, approfitterei del neo-possessore di questo monitor per chiedere:
1) Com'è l'angolo di visuale (spostandoti con lo sguardo in orizzontale o in verticale, dopo quanto cambiano i colori ?)
2) Com'è il nero ? Intenso ?
3) Ed il bianco ? Uniforme ?
4) Pixel difettosi (curiosità) ?
5) Luminosità e contrasto: è rilassante o "troppo acceso" come alcuni economici che ho visto ?
So già che non si notano effetti scia...
Grazie 1000 !!!
|
1) e' l'unica cosa che non mi piace... ed e' la ragione perche' io uso ancora un CRT...
comunque, se con la testa sto al centro schermo, tutto bene
se mi sposto di 25 cm a dx o a sx, i colori cominciano a cambiare... niente di eccessivo, benintesi (ma io mi chiedo se nel 2005 dobbiamo accettare 'sti display...

)
2) nerissimo, intenso, bello, molto piu' nero del mio CRT che ho affiancato (Philips 109p40)
3) bianco, uniforme, senza aloni, perfetto. Pero' ovviamente quando l'angolo di visuale cambia, cambia anche il bianco
3.5) anche i colori sono belli, vividi (ma che siano realistici non ci giuro

)
4) ZERO pixel difettosi (accesi, spenti, colore, ecc, tutto bene)
5) Luminosità e contrasto, mah, a me in generale piace un buon contrasto, quando vedo i pixel, e i caratteri scolpiti... in questo si vedono e non mi dispiace... boh, per il "rilassante" o "troppo acceso", forse e' soggettivo.
Ma negli ipermercati dovrebbero esserci degli hyundai accesi in dimostrazione, cosi', se vuoi prenderlo, puoi guardatelo per bene.
Forse non puoi provare altre caratteristiche, ma almeno per contrasto/luminosita', puoi averne una idea.