View Single Post
Old 13-12-2005, 04:43   #18
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da kaunateam
bene......dopo attenye letture su altri forum....qualcuno dice che la d5 sbaraglia la concorrenza entry level per completezza e sopratutto per sto cavolo di antishake.....cito testualmente.....

"a 600mm equivalenti con il trentesimo " ottengo immagini nitide

idem per " 16 mm equivalenti con 1 secondo e mezzo "

pensate sia realmente possibile...???merito dell'antishake della macchina o dell'antishake del tipo che ha ottenuto questi risultati???
Penso che il tipo avesse un pò di antishake ( tipico fenomeno di rigidità che viene con i postumi dell'aviaria ) e probabilmente guardava la macchina da un paio di metri scattare la foto su un cavalletto...

Comunque io ho comprato la D50, ho letto un paio di test e ho chiesto un paio di consigli a Marklevi e company. Con la Canon non riuscivo a chiudere bene l'impugnatura le altre marche mi sembravano un pò ghettizzanti per eventuali acquisti di obiettivi usati (ma anche nuovi).Ma queste sono mie valutazioni personali...
Provatele e innamoratevi di una o dell'altra, tanto al nostro livello cambia molto poco nella foto se la fai con l'una o l'altra.
Magari col tempo si dovrebbe comprare qualche zoom migliore (e qui viene il problema dell'usato)
matadero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso