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Old 12-12-2005, 16:11   #1
Jocchan
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[CICLO 6/bis] Xmas Story 1

Dato che a Natale siamo tutti più buoni, oggi apriamo un ciclo "speciale", dalla durata superiore al solito, e che si chiuderà il 6 gennaio 2006 (giorno fino al quale siamo formalmente - ma non effettivamente - in pausa). Si tratterà di un ciclo differente perchè stavolta sarà aperto, e quindi è possibile che dei nuovi task vengano aggiunti in seguito. Quindi, sbirciate spesso questo post... potreste trovare qualche sorpresa di tanto in tanto

Storia: Storia di servizio. Quando la colonna centrale in cui le gemme entrano nell'area di gioco è piena, il gioco deve smettere di crearle, e deve far comparire al centro dello schermo una png con la scritta Game Over. Occorre anche fare in modo che, quando viene premuto un tasto direzionale (sinistra o destra) mentre l'altro opposto è già premuto, venga eliminata l'incertezza sulla colonna di posizionamento della gemma, che deve restare fissa nella colonna in cui si trovava un istante prima della pressione del tasto contrastante.
To be continued...

Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:
  • Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
  • Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
  • MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
  • Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante
  • Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 13-12-2005 alle 12:03.
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