View Single Post
Old 09-12-2005, 16:21   #753
bio-hazard
Junior Member
 
L'Avatar di bio-hazard
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviso
Messaggi: 3
(orrenda) icona gialla, Appuntamenti ricorrenti, & Co.

Ciao ragass, ho ank'io da poco il V800, e questo forum forse non mi avrà cambiato la vita, ma devo dire ke me lo son sukkiato tutto, e l'ho trovato gradevole e spesso utile.

Mi piace aggiungere 1 paio di dritte, x ki fosse interessato:

#1. L'orrenda icona gialla "telefoni personali":
so per certo di non essere l'unico a non aver gradito tale intrusione, e so per certo ke il problema è ovviabile con 4 salti in regedit. Non mi ricordo + "dove" saltare, però.. ma chissenefrega.. c'è TWEAKUI, programmetto utile, aggratis, serio, ke permette di personalizzare un po' bel di roba in Win.. compreso ciò ke si vuole e non si vuole vedere in desktop. Lo si può scaricare da qui: www.annoyances.org/exec/show/tweakui .. ed il problema è risolto.

#2. la (non meno orrenda) mancanza della gestione degli appuntamenti ricorrenti tipo anniversari, compleanni & Co:
A dire il vero, 'na mezza gestione c'è - il fatto è ke non è, appunto, una "gestione". Mi spiego:

Se si impostano appuntamenti ricorrenti in MS Outlook e poi si importa il sullodato calendario nel V800, gli appuntamenti ricorrenti appaiono anke nel telefono - e pure, per scherno, con l'indicazione ke si tratta di ricorrente, e pure col simbolo della campanella in caso di promemoria impostato.

Dico per scherno xkè il giokino finisce qui: l'unica cosa ke si puo' fare "dal telefono" di quell'appuntamento è appunto vederlo, oppure rimuoverlo - ma non è modificabile: piuttosto ke niente, meglio piuttosto.

Evabbè, se non ho buttato alle ortiche il mio Nokia 7250, un motivo ci sarà, no? (Sì lo confesso: a dispetto di trascorsi paleolitici OKI e Motorola, io sono NOKIA nel DNA... amo quel telefono, ed egli ama me - ma non starò qui ora a tessere i peana di Nokia: è vero ke consumancazz, intriga ancora meno, funzia sempre, si ricarica anke nelle toilettes degli autogrill, è facile da usare, permette di inserire nomi, indirizzi, modelli e quant'altro al volo negli SMS ed ha una gestione del calendario più che onorevole: ma onestamente, anke qui ammetto ke se dopotutto son passato (e resto, credo) al V800, "un motivo ci sarà".

In chiusura, mi aggancio al volo ad alcuni topics ke mi son rimasti un po' più impressi:

Motivo della scelta:
Mi scadevano i punti, e non volevo le altre offerte. Mi son confrontato le caratteristiche di quel ke passava il convento (download di manuali incluso), ed in effetti V800 fa la sua porca figura.

Bello o brutto:
Aperto, mi piace - specie dopo aver reso blu tutto il possibile (tema: Kila, il wallpaper è lo stesso del mio PC, toh, ve lo linko qui - viene da www.digitalblasphemy.com , e si kiama "Fluorescence")

Chiuso, trovo ke sia uno degli oggetti più brutti che si possano immaginare: complimentoni... in bianco pare un frigo anni 60, e in nero pare un addobbo funerario (e mi taccio sulla versione in rame - "COPPER" - ke per fortuna pare non commercializzata qui in Italia)

Bianco/nero etc: anke a me in negozio ha negato ke si potesse scegliere in anticipo il colore: sta di fatto ke se era bianco glielo lasciavo là - e cmq sia, li ho tampinati (attesa: 2 settimane circa), e mi son fiondato in negozio al mattino stesso in cui era arrivato... e quindi ho potuto scegliere.

Promozione Vodafone "Benvenuto in UMTS":
non so come e perkè sia stata negata a qualcuno.. io non l'avevo chiesta, ma mi son trovato il coupon x l'attivazione gratuita direttamente nella confezione.

Autonomia batterie:
ellamadò.. c'ha un display ke è na meraviglia, sta connesso in 3G, ogni spesso va pure in bluetooth con l'auricolare.. ma ke vogliamo di più?! Sì, durancazz rispetto a un microschermo in 2G con cuffie a filo: ma via, il paragone non regge. Va bene.

Bluetooth:
dico solo questo: non sono esattamente inesperto di informatica, ed il V800 è stato il PRIMO (e finora unico) telefono bluetooth mai capitatomi x le mani che non mi abbia dato il benchè minimo problema. ZERO, fin dall'inizio funziona come na lippa - sia con la cuffia che col PC. Bravi.

Dotazione di serie:
Se il fatto di mettermi la pezza per la pulizia li fa star felici, buon per loro: di certo non starò li a lucidarlo. Ma... uno "straccio" di alimentatore per l'auto, no, eh?!?! . Voglio dire: costa na pipa di tabacco, dopotutto - e dati i consumi in gioco, non mi pare si possa parlare di optional. E (ancora una volta) non è nemmeno un Nokia, ke praticamente ovunque ci si trovi, qualcuno con quel portentoso alimentatore lo si trova sempre. No, non mi va giù.

Sofware x PC:
Agghiacciante, ke si possa pensare di commercializzare na skifezza come quella della loro "PC Suite": uno dei peggio accrocchi di software mai visto.
TASSATIVO - IMNSHO - scaricarsi il pregevole - pur se non completamente onnipotente "floAt's Mobile Agent", da fma.sourceforge.net . Per la cronaca, a me la loro "stable" version 2.0 non funziava ... con la beta 2.1 problemi zero. "Quasi come se fosse un Nokia!!"

.. boh? credo possa bastare. Grazie a tutti per gli input di questo forum - davvero mi son stati utili.. e quelli a me inutili mi han fatto ridere - scusa se è poco.

xxxx Piero
__________________
C'è un giorno per seminare, e un giorno per raccogliere. Giovedì andrebbe benissimo

Ultima modifica di bio-hazard : 09-12-2005 alle 16:23. Motivo: scordai il titolo
bio-hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso