io sto giocando il campionato master: a mio avviso le grandi pecche di sto gioco sono:
1) ereditata dai precedenti pes: puoi avere anche il primatista mondiale dei 100m, ma se ti involi da solo palla al piede verso la porta avversia stai sicuro al 100% che anche il massaggiatore di riserva della squadra avversaria ti recupera in velocità, ti supera e ti frega la palla...
2) i falli: è giusto che anche il tackle "cauto" possa portare al fallo, ma la cosa è dannatamente esagerata. le partite del campionato master le finisco con 2 - 3 punizioni a favore e minimo 25 contro... e senza mai premere il tasto della scivolata.
3) ok che i giocatori di default del campionato master sono scarsi, ma certe volte sbagliano dei tiri che riescono a me quando gioco al parco... assist, porta vuota, nessun difensore nelle vicinanze, sfioro appena il tasto di tiro, e parte una ciabattata diretta contro i cartelloni pubblicitari... idem dicasi per il gioco sulle fasce: si portano fuori la palla in un modo ridicolo... passo la palla all'esterno, premo -> per farlo andare dritto lungo la fascia, e procede in diagonale portandosi fuori la palla. oppure senza che prema r1 fa passare la palla in mezzo alle gambe facendola ovviamente uscire dalla linea... possibile che alla konami sia sfuggita una idiozia simile?
e poi un altro difetto ereditato dai vecchi pes: i giocatori quando non sono in possesso di palla si muovono senza alcun senso. sto correndo con un centrocampista sulla fascia per andare a crossare, e la punta invece di andare al centro dell'area per raccogliere il cross che fa? mi corre a fianco a 1 m di distanza, così quando crosso la palla gli rimbalza addosso e va fuori... oppure, palla pericolasamente vicina alla linea di fondo, il mio giocatore ci corre incontro a perdifiato (ovviamente la porta fuori appena la tocca...), premo l2 r2 ma niente, ovviamente ci va addosso e la porta fuori regalando una rimessa...
siamo ancora ben distanti da un gioco di calcio serio insomma
|