Discussione: [GUIDA] 9800pro@XT
View Single Post
Old 09-12-2005, 16:28   #1073
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Cittā: Dresano (MI) Classe: 1977
Ciao ragazzi, posto solo ed esclusivamente per portare la mia esperienza:

Sapphire Ati Radeon 9800pro (Atlantis), 128Mb di ram (Hynix) a 256bit.

Flashata in xt, sostituito il dissi con un wb del circuito in mio possesso, applicato 8 piccoli dissi in alluminio sulle ram.

Installato gli OmegaDrivers.

Gpu: 470Mhz - ram: 370. Se vado oltre con la gpu, i poligoni nei giochi mi "sfasano". Se vado oltre con la ram, mi compaiono puntini verdi/rossi e blocchetti neri (es. DoomIII, F.e.a.r.), oppure texture mal caricate (Tomb Raider:Angelo of Darkness) o non caricate del tutto (Far Cry).

Il dissipatore originale consiglio COMUNQUE di cambiarlo, sia che si faccia il mod, sia che non lo si faccia: la ventola urla come un f-16 in decollo e il dissipatore č veramente ridicolo.

La gpu in qualche modo HA un dispositivo che fa spegnere il pc in caso di surriscaldamento: ricordo che la 1a volta avevo installato male il wb e non faceva bene contatto con il core e il pc mi si spegneva dopo qualche secondo di rigacce strane... Ma non vi fidate: č meglio raffreddare bene la scheda piuttosto che scoprire se questo dispositivo funziona a dovere.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 09-12-2005 alle 16:33.
Samoht č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso