View Single Post
Old 09-12-2005, 14:30   #3
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
ciao ragazzi ho un problemone...ho un asus A2500D con master dvd toshiba SD-R6112. ho fatto l'aggionamento del bios all'1M31 che danno al seguente link: http://forum.rpc1.org/dl_file.php?si...R6112_1M31.zip

insomma tutto sta che ad aggiornamento riuscito riavvio il pc e mi accorgo che non parte + windows. (improper boot device) :-( vado nel bios e non riconosce ne l'hd ne il DVD. allora sfilo il DVD e torno nel bios, per magia riconosce di nuovo l'hd e il pc parte, ma senza DVD perchè l'ho dovuto sfilare fisicamente.

come rimetto il masterizzatore DVD nell'incasso il portatile non riconosce + ne HD ne DVD! ora come faccio? il portatile è ancora in garanzia. C'è un'altra soluzione?
hai fatto un guaio... hai caricato un firmware (non il bios ) csel su un drive rcsel o viceversa. o ti accontenti di impostare l'hdd su slave (tornerà ad andare tutto) oppure compri un adattatore da ide-slim a ide per pc fisso, richiedi a toshiba il fw vecchio e lo ripristini attraverso un pc fisso (col portatile non si può)

ciao.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso