Discussione: EOS 300V
View Single Post
Old 15-04-2003, 23:12   #6
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: Mare Tranquillitatis - Moon
quinx: uno che si sceglie FATINA come nickname mi batte aldo busi e solange in un sol colpo

fatina:
il link era http://www.abc-fotografia.it/
io non lo frequento molto ma se non ricordo male ci sta un buon glossario di tutti i termini tecnici (che giā dalla definizione ti richiamano alle varie tecniche). Alla fine a parte saper interpretare la luce (quella č un arte che va perfezionata negli anni) tutto si gioca tra apertura di diaframma (focal stop), tempo di esposizione e correzione dell'esposizione (quella cosa strana che si regola generalmente a variazioni di 1/3 di stop sulle canon ).
Per iniziare a fare esperimenti inizia a mettere la macchina su Tv (in base al tempo che imposti ti regola l'apertura del diaframma) o Av (in base all'apertura del diaframma, ti regola il tempo di esposizione), poi quando hai fatto la mano metti il modo M (manuale completo).
Per gli esperimenti on i tempi lunghi (che io adoro) ti consiglio ovviamente un buon treppiede

Che obiettivo usi? il 35-80 di serie?

se hai solo quello casomai se stai vicino ogni tanto te ne presto qualcuno e andiamo a fotografare insieme ig: