Discussione: Epson dx4800
View Single Post
Old 07-12-2005, 14:50   #7
Rufus25
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus25
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Messaggi: 675
Ciao,
è da qualche settimana che sto provando la Epson DX4800.
La stampante ha una ottima qualità ... le foto sono degne di nota sebbene la macchina usi inchiostri durabrite ultra. Rispetto ai vecchi colori pigmentati i risultati sono decisamente migliorati! Ho provato diversi tipi di carta, dalla classica photo paper alla più bella, gusti personali, premium glossy. I colori sono fedeli alla fonte e la differenza rispetto alla famiglia Stylus Photo è minima ... per un occhio inesperto è impercettibile.
Lo scanner mi ha notevolmente colpito! Ho sempre odiato le multifunzione (sempre gusti personali ), ma devo ricredermi. La funzione fotocopia è davvero ottima.
Ho fatto diverse scansioni, dai testi alle foto. Usato in modalità automatico i risultati sono veramente buoni ... se poi lo si usa in manuale i risultati possono incrementare. Ho provato a fare un confronto con il mio amato Canon lide 50 ... i risultati hanno evidenziato una migliore scansione del multifunzione
Per la stampa di testi la stampante è molto veloce (in modalità bozza), ma anche molto rumorosa. In modalità normale invece è silenziosa e più lenta.
La qualità del testo è buona, sebbene non eccelsa.
Se avete qualche domanda al riguardo ... sono a disposizione.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso