View Single Post
Old 07-12-2005, 13:32   #1679
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ragazzi ho aggiornato il Bios alla versione 1.18 !!!
Ho notato subito che la memoria della scheda video è stata decloccata, da 330.00MHz@297.00MHz !!! Nonostante questo in termini prestazionali non cambia molto, ho totalizzato 2924 in 3DMark05 (in overclock), mentre prima 2910, quindi 14 punti in più.
Per quanto riguarda il bios sono stati corretti dei bug, che avevo notato nella versione 1.12, come ad esempio nel boot venivano scritti 2 floppy, al posto di 1 boot network, oppure sono state tolte le porte seriale e LPT, e non oscurate (inutili visto che non sono presenti nel Note)!
Non cambia nulla per quanto riguarda la ram, che normalmente è impostata a 160MHz.

Ho notato invece una significativo miglioramento a livello di Hz del monitor del note. Non sò se portato dal Bios o dai Catalyst 5.11, comunque sono passati da 1280x800@60Hz a 1280x800@85Hz !!!

P.s. Grazie Mintoz per l'indicazione!!!

Ciao by Andryzeta
Interessante il downclock della scheda video...... per il calore è meglio (le prestazioni dai tuoi dati appaiono comunque pressochè invariate).

Per quanto riguarda il refresh non cambia nulla .... come spiegato molto bene nella sezione monitor di questo forum, settare il refresh su 85 hz non cambia nulla in quanto i pannelli LCD non hanno un vero e proprio refresh e mettere 60 o 85 è indifferente ai fini della qualità visiva.