View Single Post
Old 07-12-2005, 10:10   #4
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Anche a me non è molto chiaro se "Windows Server 2003 Service Pack" (che numero di SP?) è una versione del Sistema Operativo e "Windows Server 2003 R2" è la versione successiva. Se è così, perchè non chiamarlo "Windows Server 2006" o qualcosa del genere? "R2" sta per "Release 2" o cosa? Chi ha già "SP" può fare l'upgrade gratuitamente a "R2" o no?
Sarà colpa mia che non ho mai usato Windows Server 2003, ma mi pare che tutto risulterebbe più chiaro se le diverse versioni si chiamassero "Windows Gino", "Windows Pino" eccetera.
Per quanto riguarda la stima dei risparmi, mi pare che questo genere di affermazioni tenda sempre a gonfiare le cifre. Molte volte abbiamo sentito questa o quella società di consulenza sparare importi enormi per la perdita di produttività dovuta ai virus, all'uso extralavorativo dell'email o del web, alla frammentazione dei server, al tempo perso alle macchinette del caffè, al tempo che gli impiegati spendono per allacciarsi le scarpe, e così via. Ogni volta portano a testimonianza qualche dirigente di qualche grande gruppo che dice cose come "Da quando tutti i 15000 impiegati della EvilCorp sono costretti ad usare scarpe col velcro abbiamo risparmiato 500000 dollari in produttività!"
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1