Quote:
Originariamente inviato da camocamo
ciao a tutti....volevo dire la mia su questa scheda madre...Allora, cominciamo.......
-Questa scheda madre e' per veri smanettoni. Bisogna perderci un bel po' di tempo dietro per sfruttarla appieno e per renderla stabile al 100%, ma , tifo o non tifo a parte, e' l'unica scheda attualmente sul mercato che permette di fare determinate cose...
Per farvi un esempio, io sono 3 giorni che cerco di fare andare a 250 il bus, con un venice 3000 (gia' testato su altre mobo ) che mi regge @default fino a 270*9 , quindi che non dovrebbe creare problemi, e con 2*512 di ram tccd certificate a 250 2,5-3-3-8 a 2,6v....cio' nonostante, niente...ho avuto mille problemi, e forse solo adesso, dopo 3 giorni ho raggiunto una buona stabilita'.
Il fatto e' che nella dfi nulla e' lasciato al caso e quindi bisogna smanettare dietro ad ogni singolo settaggio delle ram (e sono davvero tanti...). Una volta fatto, pero' , ti permette di spremere davvero al massimo i tuoi componenti: faccio un esempio.....
Questa e' la mia esperienza, poi giudicate voi. Che dire, io sono contentissimo di averla comprata, per me le lanparty sono schede straordinarie, pero' ,
Saluti a tutti!!!!!
|
Che DFI sia un costruttore di qualità unica nel campo delle motherboard è innegabile; Bisogna pero' premettere che per affrontare un overclock pesante con una DFI sotto le mani bisogna avere tra le mani un hardware di qualità estrema e (
cosa ben più importante) sapere esattamente quello che si sta facendo, solo cosi' si possono raggiungere risultati stratosferici,
overclock siderali....
Io ad Esempio sono riuscito a capire dopo le prime due settimane di frustanti e scottanti insuccessi nell'overclock che questo va costruito sui parametri delle ram... tra l'altro Venivo già dalla esperienza dei molteplici settaggi della DFI NF2... :
Cosi' una volta presa questa mobo mi sono deciso a prendere delle buone ram e fatte le dovute considerazioni e valutazioni ho deciso di prendere delle muskin black
BH5 [SU EBAY] PER OTTENERE UN MINIMO DI 250 MHZ 5222 cas 2 :
mi è andata piu che bene visto che questi esemplari (2*512) reggono 260mhz cas 1.5 con timings 2205 e 3 volt :
Come vedete 2760 mhz raggiunti senza problemi senza problemi con queste frequenza.. tre ore di prime 95 poi mi sono rotto.. ma la stabilità è stratosferica.Ottenuta solo con un piccolo accorgimento.. alzato di 0.1 volt l'LTD,
questo è quanto ragazzi !!! su DFI ogni parametro .. ogni sigolo parametro ha un senso (LTD bus overoltato serve a dare stabilità ad un overclock che poggia tutto su un bus asincrono, come nel mio caso.. togliendolo perderei stabilità su ogni fronte)
non ho mai avuto problemi con la installazione e gestione di periferiche da installare sugli HUB USB integrati ( Ho joystickxbox usb Adattato/ webcam / stampante e mouse e tastiera) ...
probabile che siano problemi figli di una cattiva configurazione dei driver e/o S.O.
Finisco col dire che a 2760 mhz è silenziosissimo ( case tsunami dissipato con XP120 e ventola coolermaster trimmata), ho due hd seagate barracuda da 400 giga in Raid 0 che lavorano con Emule 24 ore al giorno, Gioco online e in single player a rotta de collo e non ho mai avuto, sottolineo mai avuto..
1) un solo blocco.
2) un solo riavvio improvviso.
2) un gioco(o applicazione) che mi si inchiodasse o ritornasse al desktop.
P.S.
Non mi ritengo fortunato, ritengo solo di aver capito (Anche un minimo Soltanto) come settare questa Grande Mobo !!!!!