Quote:
Originariamente inviato da wubby
Rimane sempre perchè debba sostituire Win. Io vedo il tutto come un ottima alternativa...
Chi ha voglia di imparare, di esplorare terreni nuovi, di mettersi in gioco, di rendersi conto che in fondo forse del suo pc conosceva ben poco, qui ha modo di scoprirlo.
C'è ancora tanta gente che trova difficile usare Windows e ritengo quindi assurdo pensare che possano usare Linux agevolmente.
|
Scusami ma non sono d'accordo. Ormai una Mandriva o una Ubuntu risolvono gran parte dei problemi, basta poco impegno da parte degli utenti e il più è fatto. Soprattutto quest'idea di un GNU/Linux come "ottima alternativa" a Windows mi piace poco: di solito si parla di ottime alternative quando il prodotto giusto non è disponibile e si deve quindi ripiegare su scelte secondarie. Io, dal basso della mia ignoranza e dei miei cinque miseri mesi di distacco totale da Windows in favore di Debian, la vedo quasi inversa la situazione: si usi Windows, se il piccolo sforzo di imparare è barattabile con un'assenza di libertà, di privacy e con una sorta di complicità nel creare sempre più ostacoli e vincoli alla circolazione libera delle informazioni. Ovvero: è Windows l'alternativa non libera e non aperta al mio (nostro) sistema operativo.