Quote:
Originariamente inviato da gpfanta
Se il tuo Onkyo ha il dolby prologic come funzione ti ricrea un 5.1 dallo stereo, ma non è proprio un 5.1 "puro" diciamo.
|
Esatto. Oltretutto immagino che easy abbia gli eax attivati: la resa ottimale si ottiene solo tramite collegamento analigico e non digitale.
Quote:
E' per quello che ti abbiamo detto di provare con un dvd o uno di quei test così da verificare che la spdif funzioni con un audio multicanale
Poi non avendo ne Fear ne Splinter Cell non posso aiutarti più di tanto, non vorrei che fosse come per molti giochi che hanno si i filmati e la colonna sonora in 5.1 ma poi nel gioco si ha un dolby sorrund che alla fine è un suono stereo.
|
Esatto pure questo

. Anche se c'è scritto 5.1 è sempre un flusso audio stereo. Per poterlo sfruttare adegutamente ti serve una scheda con Dolby digital live.
Quote:
Anche i vari effetti eax purtroppo sull'uscita digitale non ci andranno mai a meno di avere il chip audio che ha il ddlive (non vorrei dire una cavolata ma mi pare che neanche la x-fi ne sia dotata )
|
Gli eax passano anche attraverso il digitale, ma tramite collegamento digitale non ne sfrutti pienamente le potenzialità.
Le x-fi non hanno DD Live.