Quote:
Originariamente inviato da Lefty
Tutti i possessori di NF4 con HD maxtor hanno problemi, disabilità l'NCQ, ma se ormai ha corrotto i dati sul HD dove risiede l' OS dovrai formattare.
|
no , basta non caricare gli ultimi driver ide della nvidea
questo non è mio, ho trovato in rete questa cosa:
contribuisco anche io con la mia esperienza...
ho un sistema con mb dfi Lanparty nf4 ut ultra-d e hd maxtor 250gb con 16mb di cache, e avevo gli stessi problemi
cioè:
-installaz win
-installaz driver nforce 6.70
-blocco al successivo avvio di win
poi ho provato ad installare i 4 componenti inclusi nei driver nforce 1 ad 1 per capire quale fosse quello che non funzionava e ho trovato che era l'abbinamento driver ide + firewall che mi incasinava tutto
allora ho deciso di non installare il firewall di nvidia e ho cominciato a installare tutto il resto sul pc
al primo riavvio stessi problemi
allora ne ho dedotto che fossero i driver ide
quindi ecco cosa dovete fare per far andare il vostro hd maxtor:
-formattare xp
-come prima cosa installare i driver nforce più nuovi, installando solo i driver ide
-riavviare
-andare su gestione risorse->controller ide ata/atapi->nforce 4 serial ata controller-> disattivare la voce "enable command queuing" in corrispondenza del vostro hd
quindi sembra che i problemi siano tra l'ncq implementato nell'hd e il controller sata nforce 4
o maxtor o nvidia non hanno implementato correttamente l'ncq... visto che solo i maxtor danno questi problemi, direi che è proprio colpa loro...
mai più maxtor..
ciao, paolo