View Single Post
Old 04-12-2005, 23:24   #1
maledimiele
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 31
Migliorie e peggioramenti nel passaggio da 2000 a XP...

Premetto che questo thread può avere un sapore un po' "retrò"

Ho un pc: P3 650, 256mb ram, 2HD 20gb(S.O.) 80gb(dati), GeForce Fx5200 128mb AGP 8X (che su questa scheda funziona al max a 2X).

Nel passaggio da 2000 e xp ho notato un grosso peggioramento nella velocità di esecuzione della grafica sia 3d che 2d.

C'è da notare che il pc con xp (chiaramente con i dettaglia grafici al minimo) e anche un po' + veloce che con il vecchio S.O. (ho notato per esempio che fa molto + in fretta a decomprimere file rar e zip).

Il grosso problema sono le animazioni in flash, i video e i giochi. Per i primi sono costretto quasi sempre a dover abbassare la qualità al minimo per poterli visualizzare decentemente, cosa che col 2000 non accadeva mai e i divx andavano fluidi e i giochi funzionavano bene proporzionalmente all'hardware su cui giravano.

Ho sentito che i nuovi driver della nvdia sono molto + lenti di quelli vecchi. Ho provato a sostituirli con i "detonator" ma non ho notato nessun miglioramento.

Cosa potrei fare?
maledimiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso